App auto ufficiali: MyT di Toyota

app-auto-MyT-Toyota.jpg

Auto sempre più connesse e tecnologia di bordo sempre più simile ai nostri dispositivi mobili. Ogni casa automobilistica ha ormai una o più app auto dedicata ai propri modelli. Queste app si interfacciano con la nostra auto e ci danno informazioni e talvolta ci permettono di interagire con la stessa. Oggi parliamo di MyT, la app dedicata da Toyota alle proprie vetture con a bordo il Sistema multimediale Toyota Touch 3.

Dove la si scarica la app auto MyT?

Per iniziare è sufficiente scaricarla dal Apple App Store se si possiede un’iPhone o dal Google Play Store per gli smartphone Android.

Quali sono le funzioni?

Se si dispone del sistema di navigazione integrato di Toyota Go Plus è possibile pianificare il proprio viaggio scegliendo le tappe e inviarle alla vettura.

A chi non è capitato di parcheggiare in un centro commerciale o in un ampio parcheggio, magari per la prima volta, e dimenticare dov’è l’auto? Con MyT è facile ritrovare la posizione grazie al servizio di localizzazione presente sul Touch 3.

Si è alla prima esperienza con un auto ibrida della casa giapponese? Niente paura, c’è l’Hybrid Coach. Questa funzione permetterà di valutare il proprio stile di guida e fornire suggerimenti su come migliorare i consumi e ottimizzare le spese del carburante.

Con la app auto MyT è possibile inserire vari promemoria inerenti alla propria auto. Si tratta di quelle classiche operazioni che si effettuano una volta ogni anno o più anni e si rischia di andare oltre la scadenza. Alcuni esempi? L’assicurazione, il bollo, il cambio stagionale degli pneumatici, i tagliandi… La scelta è molto ampia e ricca di notifiche: via email e/o sms, o il salvataggio nel proprio calendario personale.

Una spia si accende sul cruscotto e non ne sappiamo il significato? Con MyT non c’è più bisogno di sfogliare l’intero libretto di manutenzione per trovarlo, la sezione Spie strumentazione spiega velocemente le avvertenze e il comportamento da attuare.

E’ possibile prenotare presso il proprio concessionario di riferimento o altre officine autorizzate del gruppo il tagliando o gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

E se non ci si è accorti che il serbatoio è in riserva? La app notifica la scarsa presenza di carburante e ne suggerisce il rifornimento appena possibile.

Chi acquista la vettura con una dei tanti programmi rateali messi a disposizione da Toyota, la app auto MyT permette di collegarsi al sito con il riepilogo del piano finanziario e la situazione attuale dei pagamenti.

Vi lasciamo con un video ufficiale di Toyota, divertente (e carino!), che riassume alcuni dei vantaggi di MyT.

Alcuni screenshot della app auto MyT by Toyota

scroll to top